Il vantaggio nel nostro paese
Uno degli errori più grandi che puoi commettere nella creazione del tuo business, è quello di sottovalutare il potenziale di una diretta ed efficace strategia di promozione e comunicazione per la tua azienda.
Al giorno d’oggi, puntare sul digital marketing vuol dire essere più avanti di almeno un terzo delle attività in Italia: si stima infatti che questo sia il numero di aziende nel nostro paese non possiedono neanche un sito web per promuovere il proprio business online.
Uno degli stereotipi più diffusi sta infatti nella credenza che il digital marketing sia solo un requisito di contorno per il funzionamento della propria attività. La realtà è ben diversa: il digital marketing è la miglior scelta che tu possa fare per la tua attività, ad occhi chiusi.
Ma per fare in modo che tu possa comprendere il valore esponenziale di ciò di cui ti sto parlando, ecco a te i principali vantaggi che potresti ottenere fin da subito grazie al digital marketing:
1 È più conveniente
Rispetto alle strategie di marketing classico, il digital marketing possiede un arsenale di strumenti che ti permetteranno di risparmiare sulle spese di promozione rispetto ad una strategia tradizionale.
La stima ad oggi infatti è che affidarsi ad un’agenzia di digital marketing consenta di spendere in media il 62% in meno rispetto al marketing classico, ma che abbia la capacità di produrre il triplo dei lead.
2 È misurabile
A differenza delle classiche strategie, basate su stime che non possono essere mirate al 100%, il digital marketing è in grado di misurare l’entità, l’impatto che la promozione e la comunicazione effettuata avrà sul target di interesse.
In questo modo sarai in grado di agire consapevolmente sulla tua campagna di advertising, misurandone i suoi punti di debolezza, ed esaltando i suoi punti di forza.
3 Ha un potenziale enorme di visibilità
Promuovere la propria attività online infatti è un enorme amplificatore di opportunità proprio per il bacino di potenziali clienti che esso può raggiungere, pressoché infinito.
4 Il cliente è targettizzato
Il cliente che si ricerca attraverso la Lead Generation e le altre strategie di digital marketing, non è un cliente casuale, bensì frutto di una lunga analisi del prodotto, attraverso il quale si lavorerà per individuare il target più interessato al suo acquisto, restringendo il campo e quindi le possibilità si potrebbe pensare, ma la realtà è che in questo modo, le prospettive di vendita non possono che aumentare.
Si creeranno quindi campagne che possano davvero interessare al target, che informeranno il cliente sui punti di forza del prodotto che andrà ad acquistare.
Si creerà una clientela fidelizzata, consapevole, e sicuramente ben propensa ad attuare un nuovo acquisto grazie alla fedeltà che si andrà a creare con il brand.
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Per dare una nuova svolta al tuo business servono nuove competenze, nuovi investimenti e soprattutto nuove strategie.
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