Il bello non sempre converte
Non funzionerà per il semplice fatto che non ti servono contenuti belli, ma contenuti focalizzati sulla vendita, che funzionino.
Un contenuto efficace, capace di convincere tutto il portafoglio di clienti che appartiene al tuo target: dal cliente più scettico, al tuo fan più grande.
La domanda che ora ti starai ponendo probabilmente è: “Ma come posso fare tutto ciò?”, non aver fretta, ti spiegherò tutto adesso.
La chiave di volta per la conversione e riconversione di vecchi e nuovi clienti è una: creare una strategia di marketing verticale, completa, che parta dalle basi fino alla creazione di contenuti con un solo scopo: generare nuovi clienti.
Tutto questo è possibile attraverso la creazione di contenuti che siano esclusivamente impostati sulla vendita, che si servano di tutto l’arsenale possibile che il tuo business necessiterà per spiccare il volo.
La tua attività potrebbe essere a distanza di una sola scelta giusta per decollare, e la scelta è composta da solo due parole: LEAD GENERATION.
Cos'è la Lead Generation
Per Lead Generation intendiamo infatti l’insieme di tutte quelle azioni di marketing che hanno come unico obiettivo la generazione di contatti interessati e la loro conseguente conversione in clienti.
Creando questa lista di contatti, sarai poi in grado di stilare la strategia di advertising migliore, che si adatterà al tuo cliente come un guanto, il che vuol dire una sola cosa: creare una tale fiducia nel cliente, una consapevolezza così elevata del prodotto già prima dell’acquisto, che non farà altro che dimenticare la concorrenza.
Una corretta strategia di Lead Generation può portarti ad un passo dal successo della tua attività, oppure dal suo fallimento.
Perché serve una strategia di Lead Generation al tuo Business
Lo sapevi che quando le aziende contattano i lead arrivati online, in meno di cinque minuti, tali lead hanno una probabilità nove volte maggiore di convertirsi in clienti?
Questa è una statistica che ha come fonte Ziff Davis, leader delle strategie di marketing a livello mondiale. Aziende che infatti fatturano i milioni, al giorno d’oggi affermano che spesso la chiave dei loro migliori affari è proprio nella creazione di contenuti capaci di fruttare mesi di strategie classiche di marketing.
Diamo un’altra occhiata alle statistiche:
- Il 61% dei marketer afferma che generare traffico e lead è la loro sfida principale. (HubSpot, 2018)
- Il 33% dei professionisti di demand generation afferma che la generazione di MQL (Marketing Qualified Lead) è la loro principale metrica per avere successo. (Demand Gen Report, 2018)
Vuoi saperne di più?
Adesso che hai scoperto il segreto per il tuo business vuoi andare anche tu in pole position? Affidati a degli esperti, tu porta le tue idee, al resto ci pensiamo noi!
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